La tua luce spaventa
Tempo di lettura: 1 minuto
La tua luce spaventa.
Sono solita buttare giù appunti, parole e frasi prodotte dai miei pensieri, su quadernini che porto sempre in borsa per non rischiare di perdere nulla.
I pensieri, le immagini e certi eventi, suggeriscono parole che è necessario fissare su carta.
A volte pubblico così come ho scritto, senza correzioni o ripensamenti, altre volte cancello e riscrivo meglio.
Ci sono poi parole che leggo, quindi scritte da altri, che mi piacciono così tanto da sentirle mie, come se a scriverle fossi stata io, come se fossero la traduzione perfetta dei miei pensieri.
Arrivano a me come un dono e non posso evitare di regalarle a mia volta.
Queste parole sono di Giorgia Momoli, una nuova meravigliosa scoperta alla quale va tutta la mia gratitudine.
La tua luce spaventa chi non ha il coraggio di affrontare il proprio buio.
Ti accorgerai che più lavorerai per far risplendere la tua luce, più chi non ha il coraggio di affrontare il proprio buio ne sarà spaventato.Ti accorgerai che pochi sapranno restare, accoglierti, contenerti.
I più non avranno mani abbastanza grandi e ti lasceranno sfuggire.Ti accorgerai che la tentazione sarà brillare meno, rallentare le tue conquiste, rinunciare alle tue scoperte e accontentarti. Pur di non restare sola, pur di essere contenuta, accolta, scelta. Ti accorgerai che non potrà durare.
E la luce uscirà da ogni parte e sarà incontenibile; dalla pelle, dagli occhi, dalle mani, dagli abbracci, dalle parole come fuoco nella pancia, dai desideri, da altra luce.
Ti accorgerai che la fatica più grande non è far risplendere la tua luce, ma avere il coraggio di tenerla accesa quando tutt’intorno avrai l’assenza di chi non sa farsi presenza.
Per paura.Tu brilla per amore, tu cresci, tu cerca chi sa stare a cospetto della luce perché significa che non fuggirà all’arrivo del buio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.