IO MI ARRENDO
Ma no dai, non è da te! Non puoi arrenderti così
Mi sono arresa più volte e l’ho più volte dichiarato apertamente con un liberatorio e semplice: “mi arrendo”.
Dinanzi a qualcosa più grande di noi, un’attività troppo impegnativa, una discussione senza apparente fine o una difficoltà di qualsiasi portata, dopo averci provato in qualche modo, ci si può arrendere senza per questo sentirsi in colpa.
Perché mai dovrei provare a trovare una soluzione o una spiegazione a qualcosa per la quale storici, scienziati e studiosi di varia natura, da anni o secoli, non hanno ancora trovato una soluzione o una spiegazione plausibile o si sono contraddetti nel tempo o il tempo stesso li ha contraddetti?
Avrò tempo a sufficienza per farlo se mi ci dedicassi? Cambierebbe radicalmente e in meglio la mia esistenza se trascorressi del tempo a trovare una soluzione? Se non è così, beh! Direi che è meglio “arrendersi”.
Per quanto riguarda me, mi sono arresa dinanzi a situazioni che mi creavano in qualche modo disagio e che si sarebbero perpetrate a lungo senza certezza di soluzione; l’ho fatto diverse volte, mi sono arresa e ancora lo faccio in diverse occasioni soprattutto adesso.
Ma no dai, non è da te! Non puoi arrenderti così
Non si tratta di codardia, anzi è coraggio, e se credi che non sia da me non mi conosci affatto, neanche io so dire cosa sia da me e cosa non lo sia, come pretendi di saperlo tu? (dev’essere la tua percezione, l’idea che tu ti sei fatto di me che evidentemente è distorta o quanto meno inesatta).
Io mi arrendo e mi sento bene ogni volta che lo faccio.
Arrendersi è liberatorio: respiri, lasci andare e cominci a vivere quel meraviglioso momento senza più quella preoccupazione, senza più impegnare il tuo tempo, i tuoi pensieri e le tue energie per ciò di cui ti stavi inutilmente pre-occupando.
“Liberatorio” non rende, è una sensazione che va provata per essere capita.
Non è mollare, è semplicemente e meravigliosamente “capire che non ne vale la pena”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.