Dai alla tua mente un cibo migliore.
Dai alla tua mente un cibo migliore
Rudolf Steiner (pedagogista e non solo – 1861/1925) scrisse:
la tendenza a criticare è il male del secolo, di tutti i secoli.
Se ti lasci andare a critiche continue perché diffidi o hai la convinzione di essere nel giusto e quindi senti di poter criticare tutto ciò verso cui dissenti, rischi di riempire di negatività il tuo cervello e questa negatività si ripercuoterà su di te rendendoti stressato, stanco, svilito, rovinando le tue giornate e persino facendoti ammalare.
Smettila di nutrirti di negatività.
Se ti apri con amore all’altro, cercando di capirne le ragioni, scoprendo cosa di vero o di interessante possa esserci in ciò che a te appare nuovo o diverso, accettando la diversità come un arricchimento anche là dove sembra rasentare l’assurdo, la tua mente si aprirà e ti renderà serenità a prescindere da come e se, poi, accoglierai quella diversità.
Nutrirsi di negatività ti renderà negativo, smettere di farlo è un atto di libertà e di amore per te stesso.
Questa tua libertà interiore ti porterà ad avere uno sguardo aperto verso il mondo e tutto ciò che di “strano” sembra accadere in esso.
Ciò che oggi può apparire assurdo, chissà, domani potrebbe rivelarsi la cosa giusta per tanti di noi e, in ogni caso, dandole attenzione avremo la possibilità di verificare se, accoglierla in qualche modo, possa regalarci un qualsiasi vantaggio, momento di crescita o illuminazione.
Cibati di meraviglia.
Orienta la tua mente verso la positività, verso l’accettazione di ogni diversità e ti si aprirà un nuovo mondo. Un mondo in cui puoi entrare solo se cambi il tuo modo di approcciarti alle cose nuove.
Se vuoi vedere tutto devi guardare tutto con attenzione, se vuoi trarre vantaggio da tutto devi dare a tutto e a tutti una possibilità.
Basta nutrirti di negatività.
Dai alla tua mente un cibo migliore.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.